giovedì 10 gennaio 2019



IL MENTAL TRAINING


Il mental training è un allenamento mentale che mette in condizione una persona di gestire al meglio e incrementare le proprie capacità, come ad esempio la concentrazione, la gestione dello stress, la prestazione, ecc.
Il mental training nasce soprattutto in ambito sportivo relativamente alla psicologia dello sport, ma grazie alle sue caratteristiche è applicabile in modo efficace anche ad altri campi e a tutti coloro che vogliono sviluppare le proprie capacità personali; quando infatti parliamo di performance, di risultato o di obiettivo non necessariamente tali elementi riguardano solo il mondo dello sport ma riguardano tutti noi, indipendentemente dal tipo di obiettivo che vogliamo perseguire. A tal proposito il mental training si rivela uno strumento molto efficace.
Usando un termine molto attuale il mental training è uno strumento multitasking che si presta a svariate situazioni e vari ambiti: sportivo, educativo, sociale, aziendale ed è applicabile al singolo e al gruppo.
Il mental trainer può aiutare lo sportivo praticante e l’allenatore, il direttore d’azienda che dirige un team, lo studente che fatica ad ottenere risultati, la casalinga che vuole aumentare la propria autostima, tutte le persone che hanno voglia e bisogno di migliorarsi e di star bene.
Vuoi sapere di più sul mental training? Scrivimi: davide@spazio-fitness.it
Buona giornata e a presto!!

Dr. Davide Trespidi